Country house le Calvie propone:
STORIE IN CAMMINO

 

Racconti d’estate, lungo le vie delle grandi querce, nella campagna Camerte. Il punto di ritrovo è presso il bellissimo casolare “Le Calvie“. Un grande prato aperto sul paesaggio, il sole che passa attraverso grandi pioppi, il profilo dei monti prossimi e discreti allo stesso tempo.
Racconti, passi e poi storie di una vita contadina che fu, ma che in questi luoghi percepiamo ancora viva: qui il passato si intreccia con il presente e la campagna si avverte con tutta la sua forza.

storie in cammino

La passeggiata è firmata  Passiflora|Passeggiate e cammini nella Natura, e per chi parteciperà agli eventi da loro organizzati ci sarà uno speciale sconto per un pernottamento nella nostra struttura.

 

 

 

COSA PORTIAMO?

D’OBBLIGO: scarpe da trekking (assicurarsi che le suole non diano segni di scollamento!), zaino, abbigliamento a strati (la sera fa fresco!) impermeabile in caso di pioggia,ricambio da tenere in auto; acqua (almeno un litro), snack energetici (frutta fresca\secca, barrette…), cena al sacco.

 

FACOLTATIVO: macchina fotografica, bastoncini da trekking.

 

CENA AL SACCO!

 

 

 

DATI ESCURSIONE

 

Ritrovo: Country House Le Calvie, Camerino alle ore 19.00
Itinerario: Percorso ad anello.
Durata: 3 ore.
Distanza: 5,5 km
Dislivello: 150 m
Difficoltà: “E”
Adatto ai Bambini? SI, abituati alla camminata.
Adatto ai cani? Sì, tenuti al guinzaglio.

 

Quota d’iscrizione:
10 € per gli adulti
5 € sotto i 18 anni.

 

La quota comprende il servizio offerto da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE e l’ Assicurazione RCT.

 

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 12:00 del giorno Venerdì 24 comunicando, anche tramite WhatsApp, nome e numero partecipanti a:

Giannermete: 3471148395

Daniela: 3774863014

 

La Guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’evento anche durante lo svolgimento dello stesso se le condizioni non permettessero di svolgere e/o continuare l’escursione in sicurezza.

Scala delle difficoltà
T – turistico
E – escursionistico
EE – escursionisti esperti